L’appuntamento è di quelli da non perdere. Domenica 20 maggio, dalle ore 11 alle ore 18, al Centro Sportivo Villa Flaminia a Roma (via Donatello, 20) si svolgerà la seconda edizione delle Olimpiadi del Sorriso.
Centinaia di ragazzi e ragazze tra gli 8 e i 15 anni, divisi in varie squadre per fasce d’età, si confronteranno in gironi all’italiana in quattro discipline: tennis, calcio, pallavolo e atletica.
Una domenica di competizioni dilettantistiche e solidarietà a sostegno di Operation Smile Italia Onlus dedicata a tutta la famiglia. Durante la giornata verrà infatti organizzato anche un torneo di Burraco per i genitori e i nonni degli atleti, sarà allestito un simpatico mercatino di oggetti artigianali oltre a una zona giochi per i fratellini e le sorelline più piccoli che non possono partecipare alle gare. Verrà inoltre estratta una lotteria, con in palio diversi premi, tra i quali la maglia autografata di Alberto Cisolla, campione della M.Roma Volley e della nazionale italiana di pallavolo. Le donazioni per i biglietti concorreranno ad aumentare la raccolta fondi, insieme ai biglietti di ingresso alla manifestazione e alle quote di iscrizione alle varie gare.
Nell’occasione sarà possibile acquistare anche il libro “Il gioco e lo sport nelle arti pittoriche. Dalle origini all’Ottocento” di Tiziana Pikler.
Tutto il ricavato della giornata verrà donato a sostegno del progetto Operation Smile in Ghana, in particolare alla prossima missione di luglio 2012.
La maglia del n. 15 della M.Roma Volley, Alberto Cisolla |
Nessun commento:
Posta un commento