venerdì 20 aprile 2012

Internazionali BNL d’Italia: lo sapevi che…

Quest’anno l’appuntamento si svolge dal 12 al 20 maggio.
Il torneo ha la formula del “combined event”, con gli incontri maschile e femminile che hanno luogo nell’arco di 9 giorni.
La SuperTennis Arena è il secondo Show Court del Parco del Foro Italico con una capienza di 4.000 posti.
Gli incontri sono suddivisi in due sessioni, una mattutina (inizio alle ore 11 sulla SuperTennis Arena, sul Nicola Pietrangeli e sui campi secondari; alle ore 12 sul Campo Centrale) e una serale (inizio alle ore 19,30 sul Campo Centrale con un incontro maschile e uno femminile). Sulla SuperTennis Arena, invece, il programma propone una “long session” con cinque incontri a seguire.
In totale il Foro Italico dispone di 11 campi in terra, di cui 8 per gli incontri di singolare e doppio e 3 per gli allenamenti.
I sorteggi dei due tabelloni di singolare si svolgeranno sabato 12 maggio alle ore 12 a Piazza di Spagna.
Questa edizione degli Internazionali BNL d’Italia sarà in versione “social”: c’è la pagina ufficiale di Facebook, il profilo Twitter@InteBNLdItalia, il canale ufficiale Youtube www.youtube.com/Internazionalibnl oltre all’applicazione per iPhone/iPad, Android, Windows Phone e BlackBerry.
Il premio della “Racchetta d’Oro” sarà assegnato a Yannick Noah e Mary Pierce.
Dal 18 al 20 maggio si svolgerà la terza edizione degli Internazionali BNL d’Italia Wheelchair, prova che fa parte del circuito mondiale NEC Wheelchair Tennis Tour.
L’accordo di sponsorizzazione con BNL Gruppo BNP Paribas è stato prolungato fino al 2015. “Ci piace legare il nostro nome allo sport, alla cultura e alla solidarietà”, ha dichiarato Fabio Gallia, Amministratore Delegato di BNL durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento, “I valori dello sport devono essere di fondamentale ispirazione anche per l’impresa. È importante saper vincere, saper perdere, saper stare insieme e ovviamente sono fondamentali  i risultati”.
Gli Internazionali BNL d’Italia sono un appuntamento fondamentale della stagione sportiva romana”, ha confermato il sindaco di Roma Capitale, Gianni Alemanno, “per questo faremo di tutto affinché la città sia vicina alla manifestazione, a cominciare dal sorteggio che avrà luogo nello splendido scenario di Piazza di Spagna”.
Il successo della manifestazione è legato, ogni anno, a una novità”, ha affermato Raffaele Pagnozzi, Segretario Generale del CONI, “quest’anno abbiamo completato la strategia di valorizzazione del Parco del Foro Italico, a partire dal secondo Show Court, la SuperTennis Arena, che porterà a un aumento della disponibilità totale di 24.000 posti”.
In un momento di crisi come quello che tutti stiamo attraversando”, ha concluso il Presidente della FIT Angelo Binaghi, “l’altro grande protagonista del torneo sarà il pubblico. I numeri della prevendita parlano già di un +23% rispetto allo scorso anno”.

Nessun commento:

Posta un commento