giovedì 22 maggio 2014

A ROMA IL TENNIS CONTINUA ALLA GALLERIA ARTEMARE

Il tennis a Roma prosegue alla Galleria Artemare, in via dell’Acqua Traversa n. 247, dove mercoledì 28 maggio, alle ore 18, viene inaugurata la mostra “La Racchetta nell’arte, nella cultura e nel collezionismo” con l’esposizione di quadri, stampe, libri e collezioni di accessori da donna e da uomo con foulard, broche, cravatte e gemelli dedicati a questo sport.

Il tennis, da alcuni chiamato “il Re degli sport, lo sport dei Re”, è il soggetto dei quadri e delle stampe in mostra di artisti del passato e del presente, è l’argomento dei tanti libri antichi e rari presenti alla manifestazione per la gioia di bibliofili ed è rappresentato nelle collezioni esposte di accessori uomo/donna realizzati dalle più famose maison di moda come Ralph Lauren, Burbery’s, Battistoni, Nicole Miller, Brooks Brother, Hermes, Chanel e tante altre.
Organizzatore della mostra è Daniele Busetto (www.danielebusetto.it), scrittore di mare e di sport, socio del Tennis Club Parioli e dell’Associazione Collezionisti Tennis.
La mostra sarà aperta fino a giovedì 12 giugno, tutti i giorni tranne i festivi, con orario dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20. Ingresso libero.

Nessun commento:

Posta un commento