martedì 18 giugno 2013

LE AFFINITA’ DELL’OPPOSTO: IL 20 GIUGNO L’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA

Giovedì 20 giugno alle ore 18.30, presso il Centro Russo di Scienza e Cultura a Roma (Piazza B. Cairoli, 6 – Largo Argentina), si terrà l’inaugurazione della mostra personale “Le Affinità dell’Opposto” di Anastasia Kurakina e Olga Volha Piashko, a cura di Pier Luigi Berto.
Olga ha vinto il premio d’arte del CONI nell’anno 2012 con l’opera “In cerca dell’armonia” e, tra l’altro, ha partecipato insieme a Tiziana Pikler, autrice del libro “Il gioco e lo sport nelle arti pittoriche. Dalle origini all’Ottocento”, a un convegno in occasione di Sport Movies & TV 2012 – 30° Milano International FICTS Fest.
Anastasia, invece, si è aggiudicata il prestigioso premio della città di Tolentino dedicato all’illustrazione nell’anno 2011.
Olga e Anastasia, oltre a disegnare, incidere e dipingere, firmano anche, istallazioni, agili e stimolanti, realizzate a quattro mani, dimostrando di operare anche in settori meno tradizionali”, ha dichiarato Pier Luigi Berto. “Mi auguro che Roma ritrovi, come ai tempi del Gran Tour, la sua naturale propensione a favorire un clima culturale internazionale, dando ospitalità artistica a questi gruppi di giovani artisti prolifici e pieni d’entusiasmo”.
Sarà possibile visitare l’esposizione, a ingresso libero, fino al 29 giugno.
Una delle opere esposte
Olga Volha Piashko e il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in occasione della premiazione del ”Ventaglio per il presidente” al Palazzo del Quirinale














Olga Volha Piashko:
"In cerca dell'armonia"
Il tavolo dei relatori in occasione
del FICTS 2012 a Milano

Nessun commento:

Posta un commento