martedì 14 maggio 2013

PINK POWER: DONNE DI SPORT AL POTERE. UN LIBRO A SOSTEGNO DELLA LOTTA AI TUMORI DEL SENO

Giovedì 16 maggio 2013, ore 10.30 - Sala Giunta del Coni

Donne di sport, donne al potere. È questo il tema delle undici interviste raccolte in PINK POWER, il libro a cura di Gianluca Boserman e Tiziana Pikler che verrà presentato giovedì 16 maggio 2013 alle ore 10,30 presso la Sala Giunta del CONI (Largo Lauro de Bosis, n. 15)
Dopo le recenti elezioni del CONI, politiche e regionali non si può più parlare di èlite rosa solo per i risultati ottenuti dalle donne sui diversi campi di gara. Sono ben 11 infatti le atlete o ex atlete che hanno tentato la via della politica e dieci di loro, tra ambito CONI (Giunta e Federazioni), Parlamento e Regioni hanno confermato o si sono aggiudicate per la prima volta un posto dirigenziale.
Chi sono? Maria Teresa Baldini, Laura Coccia, Antonella Dallari, Manuela Di Centa, Alessia Filippi, Josefa Idem, Lara Magoni, Fiona May, Alessandra Sensini, Valentina Turisini e Valentina Vezzali.
Alle magnifiche undici, gli ideatori dell’iniziativa editoriale hanno aggiunto altre due interviste ad Antonio Rossi e Jury Chechi, a diverso titolo impegnati nel prossimo evento mondiale che verrà ospitato in Italia, l’Expo 2015.
Il libro, con la prefazione del Presidente del CONI Giovanni Malagò, è edito da Storie di Sport (prezzo di copertina: 13,00 euro) ed è stato realizzato con Impresa Donna della Confesercenti.
Una parte dei proventi delle vendite sarà devoluto alla Susan G. Komen Italia per sostenere la lotta ai tumori del seno.

Gianluca Boserman. Giornalista con una ventennale esperienza di carta stampata, radio, siti web e uffici stampa. È stato Vice Capo Ufficio Stampa ai Mondiali di Nuoto a Roma nel 2009 e al Cinquantenario delle Olimpiadi di Roma 1960 nel 2010; Capo Ufficio Stampa ai Mondiali di Beach volley a Roma nel 2011.

Tiziana Pikler. Giornalista professionista dal 2003, ha pubblicato il primo articolo nel 1994. È alla sua seconda esperienza editoriale dopo il libro “Il gioco e lo sport nelle arti pittoriche. Dalle origini all’Ottocento”, vincitrice del premio CONI 2012 nella sezione tecnica.

L'invito
La copertina

Nessun commento:

Posta un commento