La Casa delle Armi al Foro Italico |
In occasione degli Internazionali BNL d’Italia 2014, si svolgerà presso la Casa delle Armi, Playground, una mostra laboratorio, a cura di Bartolomeo Pietromarchi e Maria Alicata. Nell’occasione quattro artisti, tra i più interessanti della scena artistica contemporanea, realizzeranno interventi site-specific e workshop aperti al pubblico, sia all’interno sia all’esterno del prestigioso spazio.
La Casa delle Armi, progettata nella prima metà degli anni Trenta da Luigi Moretti e considerata tra i più straordinari esempio di architettura razionalista, sarà trasformata in una palestra dell’arte, un campo da gioco con opere di grandi dimensioni sul tema arte, gioco e sport.
I quattro artisti di Playground sono Gabriele De Santis (I want to be like water and never have a doubt and reflect what is around my pool), Ruth Proctar (I see you liking everything), Giuseppe Stampone (L’ABC dell’arte – Global Education), Sten e Lex (Arazzo). Essi hanno realizzato progetti appositamente concepiti per l’occasione con lavori particolarmente interattivi e relazionali. Le opere saranno poi oggetto di workshop per bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni durante il periodo degli Internazionali BNL d’Italia.
Appuntamento con l’inaugurazione giovedì 8 maggio alle ore 19.
Nessun commento:
Posta un commento